fruttatropicale
ananas
agrumi
Mekong/ ESTRATTORE DI SUCCO E POLPA

Macchina adatta per estrarre il succo o la polpa da frutti quali ananas, frutto della passione, papaia, kiwi, guava, melone, ecc. Ovviamente il prodotto deve essere lavato e controllato prima di entrare nell’estrattore.
Il sistema è alimentato dall’alto per mezzo di un nastro elevatore di dosaggio. Dopo l’operazione, il succo e / o la polpa escono da un’uscita centrale dell’unità e vengono raccolti in uno speciale serbatoio.
Tramite pompe può anche essere trasportato direttamente alla fase successiva di lavorazione. Le pelli vengono evacuate tramite due scivoli laterali.
Alcuni prodotti, come l’ananas, richiedono un ulteriore spremitura per estrarre il succo residuo dalle bucce. Questa operazione può essere eseguita utilizzando la pressa a vite costruita da Turatti.
Per prima cosa il prodotto che entra nella macchina viene tagliato a metà mediante un coltello orizzontale installato tra due rulli controrotanti. Questi rulli trasportano e spingono le due metà del frutto contro una speciale griglia separatrice. Pressando il prodotto contro questa griglia, la polpa e il succo crudo vengono separati dalle bucce.
La pressione di spremitura può essere regolata in base al tipo di frutta, al livello di maturazione e allo spessore della buccia, al fine di ottenere la massima resa senza compromettere la qualità del prodotto finale. Possibilità anche di cambiare facilmente la griglia del separatore in base al tipo di prodotto da lavorare e al risultato finale che si desidera ottenere.

Scarica la scheda tecnicaScarica scheda tecnica
tel
Tel. +39 0426 310731
Fax 39 0426 310500
pin
Viale Regina Margherita 52, 30014 Cavarzere (Venezia), Italia
mail