21 Agosto 2019

IL GRUPPO TURATTI CELEBRA 150 ANNI DI ATTIVITA’

Gruppo Turatti: iniziano le celebrazioni per i primi 150 anni dalla fondazione

Il “Porte Aperte” che si è tenuto nella nuova sede direzionale di Cavarzere il 12 Luglio ha aperto il calendario degli eventi celebrativi che caratterizzeranno la seconda metà del 2019 del Gruppo Turatti. Si celebra, infatti, il 150° Anniversario dalla fondazione dell’attività del gruppo da parte di Domenico Turatti, capostipite della stessa famiglia che dal 1869 ne mantiene il diretto controllo.

Questo prestigioso traguardo è stato raggiunto grazie alla lungimiranza che da cinque Generazioni contraddistingue la Famiglia Turatti, sempre proiettata al futuro attraverso una robusta identità imprenditoriale.

“La nostra longevità è dovuta al fatto che abbiamo sempre chiaramente capito, creato ed anticipato i bisogni del settore alimentare”, afferma il Presidente Antonio Turatti. “Abbiamo coniugato questa capacità con un grande spirito di adattamento e per fornire impianti e servizi che rispondano a quelle esigenze, anche con la nostra passione per qualità ed innovazione.”
“Il mondo è cambiato notevolmente in questo ultimo secolo e mezzo” continua, “e proseguirà a mutare ancora più velocemente, visto che viviamo in tempi di cambiamenti senza precedenti e straordinarie possibilità. Ci impegniamo incessantemente per essere sempre di più un punto di riferimento a livello globale e siamo ben posizionati per continuare a rivoluzionare i settori in cui operiamo perché siamo predisposti costantemente ad innovare e cambiare.”

Negli ultimi 150 anni, le innovazioni del Gruppo Turatti hanno trasformato in maniera radicale vari settori, dalla costruzione di macchinari per l’agricoltura passando attraverso il core business del settore alimentare, senza tralasciare forti elementi innovativi nell’enologia (con Dionysus) e nella Nutraceutica.

“Questo anniversario non è solo un momento per festeggiare il nostro passato” afferma Alessandro Turatti, Presidente di Turatti North America, “ma ci offre anche la possibilità di guardare al futuro e comunicare quello che stiamo facendo per modellare i prossimi decenni del nostro gruppo. Abbiamo saputo coniugare al “saper fare” italiano una mentalità globale, che fa della velocità di progettazione e della capacità di immediata comprensione delle esigenze dei nostri clienti in ogni angolo del mondo, il suo asse principale” continua il Dott. Turatti che definisce il gruppo una multinazionale tascabile.

La vocazione globale del Gruppo si esprime di fatto, con la presenza nei Paesi di attività attraverso strutture permanenti e filiali, che presidiano i diversi mercati di riferimento per coglierne il potenziale strategico e le opportunità.

Ilaria Turatti Presidente di Turatti Pacific, pone infatti l’accento sulla internazionalizzazione del gruppo: “Siamo presenti con tre stabilimenti produttivi all’avanguardia in Europa, in NordAmerica ed in Asia (questi tre continenti rappresentano l’80% della popolazione mondiale) ed il mercato nazionale rappresenta ormai poco più del 10% della nostra produzione. Il nostro piano industriale prevede una ulteriore fase di internazionalizzazione con focus su Asia e Sud America.”

Mentre si pensa alle prossime sfide, le celebrazioni e le attività saranno annunciate in dettaglio sul mini sito celebrativo.


tel
Tel. +39 0426 310731
Fax 39 0426 310500
pin
Viale Regina Margherita 52, 30014 Cavarzere (Venezia), Italia
mail