germogli
babyleaf-leafyproducts-spinaci-crescione
insalata-iceberg-radicchio-lattugaromana-scarola
funghi
Eco Dryer/ TUNNEL DI ASCIUGATURA IN CONTINUO

Il tunnel di asciugatura in continuo realizzato da Turatti rappresenta la soluzione ideale per rimuovere, dopo il lavaggio, l’umidità residua dalla superficie di prodotti molto delicati. L’ultima versione del suddetto modello presenta numerose peculiarità, tra cui la capacità di asciugare prodotti molto fragili, continuità di lavorazione e migliore qualità del prodotto finito il quale non viene sottoposto a sollecitazioni meccaniche. Questo sistema integrato può lavorare un’ampia gamma di prodotti tra cui insalate, baby-leaf, erbe aromatiche, germogli di soia e funghi, ed è fornito pre-assemblato in monoblocco compatto, necessitando di tempi minimi per l’installazione. Il modello può essere fornito in varie dimensioni e configurazioni per adattarsi alle esigenze del cliente. Turatti sviluppa e perfeziona tunnel di asciugatura da oltre ventott’anni, con decine di unità attualmente in funzione a livello internazionale, dagli Stati Uniti all’Australia passando per l’Europa. Nella più recente versione del 2015, il design igienico è stato notevolmente ottimizzato per migliorare la qualità di asciugatura, velocizzare i tempi per il cambio di prodotto, riducendo al contempo i costi inerenti a manutenzione, energia elettrica, acqua e a soluzioni utilizzate per la pulizia. Al fine di ridurre il fabbisogno energetico, il nuovo tunnel di asciugatura è azionato da un sistema di refrigerazione dedicato. Questo approccio consente di risparmiare almeno il 25% di energia, in comparazione con altri sistemi similari o precedenti modelli Turatti. La macchina viene fornita in configurazione plug&play. Uno dei vantaggi dei tunnel Turatti risiede nel fatto che non vengono rilasciati calore ed umidità nelle aree adiacenti che comprometterebbero l’ambiente di lavorazione. Altre caratteristiche importanti del sistema sono:

  • Perfetto isolamento realizzato con pannelli sandwich in poliuretano ricoperti di lamiera inox su entrambi i lati; porte di accesso dello stesso materiale a perfetta tenuta al fine di ridurre le dispersioni termiche ed aumentare l’efficienza del tunnel.
  • Facile e completo accesso alla struttura interna dei nastri trasportatori per rimuovere il prodotto e per la pulizia con nastri a sgancio rapido o similari.
  • Le sponde e tutte le lamiere di contenimento sono facilmente rimovibili per la pulizia e l’ispezione.
  • Tutte le superfici sono facilmente pulibili, senza bordi frastagliati e punti morti che causano accumuli di residui e di prodotto.
  • Le saldature sono lisce e continue senza possibilità di accumulo di prodotto tra le saldature o tra le lamiere.
  • Utilizzo di componenti in plastica adatti all’uso alimentare.
  • L’unità è progettata per evitare il trattenimento di liquidi (comprese le soluzioni chimiche) durante la pulizia.
Scarica la scheda tecnicaScarica scheda tecnica
tel
Tel. +39 0426 310731
Fax 39 0426 310500
pin
Viale Regina Margherita, 52
30014 Cavarzere
Venezia Italia
mail