Quando la qualità della diraspatura fatta a mano incontra la capacità dei processi industriali


Nel corso del ciclo produttivo della vite, l’uva entra in contatto con numerose sostanze esterne, la cui natura e le cui origini sono molteplici. Infatti, le bucce ed i raspi trattengono agenti inquinanti depositati dalla pioggia e trascinati dal vento (residui terrosi, sali minerali, sostanze radioattive e metalli pesanti come rame, piombo, mercurio, ecc.) e residui di prodotti antiparassitari. È evidente come queste sostanze possano essere nocive per l’uomo, ma non è noto (se non agli addetti ai lavori) quanto queste sostanze abbiano la capacità di compromettere il metabolismo dei lieviti che sono alla base del processo di fermentazione.

Anni di ricerche e sviluppo hanno permesso a Turatti Group di creare una gamma di soluzioni all’avanguardia anche nel settore della vinificazione. La specifica attenzione alle operazioni di pulizia, cernita, lavaggio ed asciugatura, prima della pigiatura e della pressatura,ha portato alla creazione del marchio Dionysus®.

Scopri di più nel sito: http://dionysus.turatti.com/

Contattaci


privacy
In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di Turatti srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.
ACCETTO

tel
Tel. +39 0426 310731
Fax 39 0426 310500
pin
Viale Regina Margherita, 52
30014 Cavarzere
Venezia Italia
mail