Ippolito: trattare gli spinaci in modo "regale"


doug_alexander
logo_ippolito_group

Ippolito Group BURLINGTON, ONTARIO, CANADA

Macchinario: Eco Dryer

Le ultime linee di lavorazione di Turatti stanno già stabilendo nuovi parametri di produttività e controllo della qualità per il settore alimentare.

Doug Alexander

Il Gruppo Ippolito è ed è sempre stato un’azienda a conduzione familiare, prestando particolare attenzione ai dettagli e mantenendo la qualità del prodotto ai massimi livelli. Nei loro impianti ultramoderni, vicino a Toronto, ospitano diverse linee di lavorazione all’avanguardia che confezionano prodotti e verdure a foglia verde come spinaci baby, spinaci ricci e mix primaverili. Il principale gruppo canadese gestisce tre strutture da 100.000 metri quadrati per supportare una vasta gamma di prodotti freschi e confezionati.

Per garantire la massima qualità dei loro delicati prodotti in foglia, Ippolito ha selezionato Turatti nei primi anni 2000 per offrire una linea di lavorazione completa, dotata di uno dei tunnel di asciugatura ad aria più avanzati. Questo sistema ha aiutato il gruppo ad avere un vantaggio competitivo con un prodotto di alta qualità per tutto l’anno, specialmente durante il periodo di passaggio da una stagione all’altra.

 

 

 

Eco Dryer
Eco Dryer

Grazie agli straordinari risultati ottenuti dalla prima linea installata, Turatti è stata nuovamente selezionata per le linee di lavorazione ospitate nella nuova struttura che Ippolito ha costruito nel 2016. Lo sguardo attento del direttore della produzione Doug Alexander, che vanta oltre 30 anni di grandi produzioni ed esperienza nel controllo di processo, è stato determinante per il rinnovato successo dell’ultimo impianto.

Mr. Alexander afferma: “Le ultime linee di lavorazione di Turatti stanno già impostando nuovi parametri di produttività e controllo della qualità per il resto del settore. Prima di selezionare nuovamente Turatti, avevo visitato diversi concorrenti per valutare l’offerta sul mercato, ma nessuno di questi ha garantito le stesse prestazioni e affidabilità. Ho visitato numerosi impianti realizzati da Turatti in Europa, Stati Uniti e Giappone, e l’Eco-dryer è il miglior sistema di asciugatura disponibile sul mercato. “

Con più di cento modelli installati in tutto il mondo, l’Eco-dryer di Turatti è in grado di gestire esigenze di elevata capacità grazie al suo funzionamento continuo. Il controllo computerizzato di tutti i principali parametri di lavorazione (temperatura, livello di umidità, ecc.) consente l’ottimizzazione del processo di asciugatura in base al tipo di prodotto, nonché il massimo controllo dei costi operativi e dei consumi energetici ridotti.

tel
Tel. +39 0426 310731
Fax 39 0426 310500
pin
Viale Regina Margherita, 52
30014 Cavarzere
Venezia Italia
mail